Presidente: IlDoge Fondata il 19 Febbraio 2008 - Stagione 35  
Menù

• News

• Classifica
• Partite
• La rosa attuale
• Lo stadio

• Colori sociali
• Storia del club
• Stagioni 35-40
• Stagioni 41-45
• Stagioni 46-50
• Stagioni 51-55
• Stagioni 56-60
• Stagioni 61-65
• Palmares
• Giocatori
• Vecchie glorie

• Curiosità
• Gemellaggi
• Libro degli ospiti
Otto anni dopo 2015-10-13 17:48:45 
Con il netto 3-0 contro Lamezia FC dell'ultima giornata, Rione conquista ad otto anni dall'ultima vittoria il suo ottavo campionato, la serie VII.11, e la promozione diretta che vale il ritorno tra i professionisti. Soddisfatto il presidente, intervistato a caldo all'uscita dello stadio: "dopo tanto tempo è bello tornare ad assaporare il gusto della vittoria, soprattutto in una splendida cornice come quella odierna, con lo stadio pieno ed il giro di campo con il trofeo in mano. Abbiamo disputato una stagione fantastica, con una sola sconfitta peraltro immeritata, e anche quando siamo stati scavalcati in classifica non ho mai avuto dubbi che saremmo riusciti a conquistare il campionato. Complimenti all'allenatore Nedo Lasagni che ha trasformato una banda di giovani ragazzi in una squadra colladauta ed affiatata, la cui arma principale è stata la solidità della difesa, complimenti ai ragazzi che stanno portando avanti il loro percorso di crescita e complimenti a tutto lo staff. Sono sicuro che il nostro ritorno in VI serie non sarà il calvario della passata stagione ma un trampolino verso nuovi e più alti traguardi".
Commenta la notizia
O capitano! Mio capitano! 2015-06-24 11:58:52 
Dopo ventiquattro stagioni nel club, 317 presenze ufficiali in biancorosso e 61 reti segnate tra campionato e coppe, all'età di quarantuno anni Marino Zenoni appende gli scarpini al chiodo. "E' il giorno più triste della mia vita" ha affermato Genova Cube nella conferenza stampa indetta stamattina, "più della metà della mia esistenza l'ho passata a giocare al calcio in questa squadra e l'idea che alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa non ci sarò mi terrorizza. D'altro canto bisogna essere realisti e capire quando è necessario chiudere un capitolo della propria vita ed aprirne un altro: quel momento è giunto e cerco di affrontarlo con serenità. Mi dispiace purtroppo che l'ultima stagione non sia stata all'altezza delle aspettative nostre e dei tifosi e si sia chiusa con una retrocessione che ci porta indietro di diciassette anni, in VII serie, ma sono sicuro che i ragazzi si rimboccheranno le maniche a partire dal prossimo campionato e che la scelta del presidente di investire su un gruppo di giovani darà grandi frutti nel prossimo futuro, permettendo alla società di tornare a calcare palcoscenici più importanti".
Commenta la notizia
Piccole speranze crescono 2015-03-05 10:42:36 
Rione chiude la stagione 57 con la prevista retrocessione in VI serie, riuscendo però ad evitare anche stavolta l'ultima piazza in classifica. Soddisfatto il presidente, che si è presentato alla conferenza stampa di fine stagione dopo un lungo silenzio: "sapevamo che anche quest'anno sarebbe stata una stagione di transizione, in cui gli obiettivi non erano sul campo di gioco ma tra i birilli delle sessioni di allenamento. Nonostante ciò ci siamo comunque tolti delle soddisfazioni, evitando l'ultimo posto in classifica grazie alle due vittorie stagionali e soprattutto riuscendo a riportare dopo molti anni una partita di coppa di fronte al pubblico di casa. Certo, non era la coppa Italia ma la coppa Appennini, ma raggiungere il quinto turno è stata comunque una grande soddisfazione. Ma ciò che più conta è che i nostri ragazzi stanno crescendo giorno dopo giorno grazie al duro lavoro, e sono fiducioso che già la prossima stagione inizieremo a raccogliere i primi frutti di quanto seminato in questi ultimi anni". Intanto tra i tifosi continua a tenere banco la questione Zenoni: circolano voci che il beniamino della squadra, dopo 23 stagioni e 316 partite ufficiali in biancorosso, sia pronto ad appendere gli scarpini al chiodo, anche se tutti gli chiedono almeno un altro anno a far da chioccia ai pulcini. Intervistato a riguardo, il giocatore ha risposto con un criptico: "Non confermo, non smentisco, non commento".
Commenta la notizia
Ritorno a casa!!! 2014-12-24 20:11:30 
"Dopo 13 stagioni raggiungiamo un un risultato storico!" ha commentato entusiasta il presidente dopo la vittoria di ieri sera in Coppa Appennini contro A.C M'Pool United per 0-1, che segna il passaggio al IV turno di Rione. "Erano numerose stagioni che ci eravamo prefissi il risultato di riportare nel nostro stadio una partita di coppa, e finalmente ce l'abbiamo fatta per la gioia dei tifosi. É un grande traguardo, che arriva in un momento molto importante della nostra storia, a riprova che il cammino intrapreso é quello giusto: ora cercheremo di andare ancora avanti, ma sempre ponendo in primo piano l'obiettivo principale, che é quello di far crescere i nostri ragazzi.
Commenta la notizia
Gestione pubbliche relazioni 2014-12-10 12:35:22 
La società comunica che a partire da lunedì 22 dicembre non si avvarrà più dei servizi offerti dal pacchetto supporter. La decisione, presa dopo molti anni, è motivata dal fatto che il Consiglio di Amministrazione ritiene ingiustificata la cifra richiesta per tali servizi a fronte dei marginali miglioramenti proposti nelle ultime stagioni, riservandosi comunque il diritto di riabbonarsi in futuro qualora le condizioni lo permettessero.
Colleghi, cogironisti e tifosi potranno comunque seguire la squadra sulle pagine internet della società, che continueranno ad essere costantemente aggiornate con notizie, risultati, curiosità.

Il responsabile delle pubbliche relazioni
Massimo Di Miceli
Commenta la notizia
Se passare dalla IV alla V non è una promozione... 2014-11-10 11:43:50 
Con la sconfitta di sabato sul campo di Coronata, Rione abbandona ufficialmente dopo cinque stagioni la serie IV.16, subendo la terza retrocessione della sua storia. Una retrocessione comunque programmata dalla società, che pertanto non fa drammi: "se passare dalla IV alla V non è una promozione, direi che per noi non è neanche una bocciatura" ha sostenuto il presidente. "Tutti gli obiettivi stagionali che ci eravamo posti sono stati raggiunti, dall'aquisto dei giovani ai programmi di allenamento fino alle due vittorie in campionato che ci hanno permesso di evitare l'ultimo posto. So che per i tifosi questa è una scelta dura da accettare, ma sono ancora fermamente convinto che la strada intrapresa sia quella giusta e quindi è su questa strada che continueremo il nostro cammino. Perchè anche tornare indietro può voler dire andare avanti..."
Commenta la notizia
Dodici gol ed un nuovo inizio 2014-09-22 09:05:59 
Fioccano gol ed emozioni allo stadio Cannavazzo, dove Rione conquista la prima vittoria del suo nuovo corso battendo 8 a 4 i padroni di casa di Nuceria. "Per noi è una vittoria molto importante" ha commentato il presidente, "perchè è la conferma della bontà del lavoro svolto fin qui. Ripartire da zero non è mai facile e sicuramente ci vorrà parecchio tempo prima di tornare forti come prima, ma riuscire a battere una squadra che ha intrapreso il nostro stesso percorso ci dà molta fiducia per il futuro".
Commenta la notizia
 
Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25